> > Battle Bay: caratteristiche, prezzi, console

Battle Bay: caratteristiche, prezzi, console

Battle Bay: caratteristiche, prezzi, console

Dopo che pochi fortunati e non in ogni parte del mondo hanno potuto testare la versione beta, "Battle Bay" è finalmente disponibile in versione gratutita. Chi pensava di trovarsi di fronte ad una nuova versione di "Angry Birds" si sbaglia di grosso, perché "Battle Bay", il nuovo videogame di Rovi...

Dopo che pochi fortunati e non in ogni parte del mondo hanno potuto testare la versione beta, “Battle Bay” è finalmente disponibile in versione gratutita.

Chi pensava di trovarsi di fronte ad una nuova versione di “Angry Birds” si sbaglia di grosso, perché “Battle Bay”, il nuovo videogame di Rovio, in realtà, molto più in linea con “World of Tanks”, è molto più di questo.

Sviluppato da Rovio, “Battle Bay” è finalmente disponibile per il mercato italiano su App Store e Play Store. Poiché ormai da tempo era disponibile solo una versione beta del videogioco e non in ogni area geografica, l’arrivo di “Battle Bay”, disponibile per il download gratuito, sui principali App e Play Store italiani, può essere interpretato come una vera conquista. Ovviamente, è inutile sottolinearlo, ma lo facciamo comunque, la possibilità di un download gratuito implica la presenza di annunci commerciali e acquisti in-app. Al contrario, per chi possiede iOS, avrà la possibilità di sbarazzarsi dei fastidiosi annunci pubblicitari e giocare tranquillamente, scegliendo di pagare un abbonamento mensile o settimanale, a seconda della propria opportunità economica. Gli abbonamenti sono, ad ogni modo, abbordabili per chiunque. La stessa possibilità, per il momento, non è, invece, concessa a chi possiede un Android.

“Battle Bay” è un videogioco che si gioca in tempo reale, con la possibilità di giocare contro altri giocatori presenti online, del tutto armati e su curiosi vascelli, tra le onde del mare. Ogni giocatore potrà scegliere la sua nave, badando che ogni nave ha una caratteristica speciale. Ad esempio, la Enforcer è equipaggiata con una carica offensiva davvero potente, la Shooter è in gradi di trasportare tutte le armi necessarie al giocatore, la Defender è indistruttibile, la Fixer vi aiuta a restare a galla e la Speeder garantisce velocità, sempre e ad ogni costo. Inoltre, più le navi salgono di livello e più il giocatore acquista salute, potenza di fuoco, difesa e velocità.

Quanto alla presenza di armi, tra cannoni, siluri e granate, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Come per ogni videogame che si rispetti, anche in “Battle Bay” l’obiettivo principale è la sconfitta del nemico, che potrà arrivare solo mettendo in atto una buona strategia di gioco e cooperando con gli amici, nel caso particolare di “Battle Bay”, unendosi ad una gilda.

“Battle Bay” possiede gli elementi giusti per intrattenere i giocatori in tempo reale, stabilendo legami ed alleanze, in vista del raggiungimento di un obiettivo comune.