> > Il mio stile libero, Federica Pellegrini si racconta in un libro

Il mio stile libero, Federica Pellegrini si racconta in un libro

default featured image 3 1200x900

La campionessa di nuoto Federica Pellegrini arriva in libreria con un libro in cui racconta le sfide quotidiane di una ragazza che, a soli 26 anni, ha ottenuto diciotto medaglie d’oro internazionali e due record mondiali. Nella sua biografia, che tra qualche giorno sarà disponibile nelle libr...

Federica-Pellegrini

La campionessa di nuoto Federica Pellegrini arriva in libreria con un libro in cui racconta le sfide quotidiane di una ragazza che, a soli 26 anni, ha ottenuto diciotto medaglie d’oro internazionali e due record mondiali. Nella sua biografia, che tra qualche giorno sarà disponibile nelle librerie, la bella Federica svela anche le sue debolezze. Per esempio, la paura di non farcela e l’ansia da prestazione, i veri nemici di ogni atleta. Il libro è stato scritto insieme ad una persona che conosce bene la campionessa veneta, il preparatore atletico e amico Matteo Giunta.

E’ una sorta di diario pubblico nel quale Federica annota le sue giornate tra allenamenti in palestra e nuotate in piscina, intervallate da riflessioni e momenti di relax nella sua casa. Non mancano i ricordi dolorosi, come la morte del suo allenatore Alberto Castagnetti. Dal libro intitolato “Il mio stile libero” emerge il ritratto di una donna combattiva, una guerriera che non ha paura di mostrarsi per quella che è, senza pudore o falsi moralismi. Ed è lei stessa che ammette: “La paura si mescola all’adrenalina, ma la voglia di vincere è più forte di qualsiasi altra sensazione”.