> > > rabbia


rabbia

Forte emozione negativa caratterizzata da rabbia e ira, spesso accompagnata da un desiderio di vendetta o di retribuzione.

Uno stato emotivo caratterizzato da una forte e spesso incontrollabile irritazione, accompagnato da parole o azioni violente e scomposte, che può essere causato da un senso di impotenza, delusione o contrarietà improvvisa.

Emozione intensa e negativa caratterizzata da un forte disappunto, una profonda irritazione e una sensazione di sconforto, spesso causata da un evento o da un comportamento che viene percepito come ingiusto o offensivo.

Forte emozione caratterizzata da un desiderio irrefrenabile e furioso, spesso associato alla brama di denaro o di ricchezza. Inoltre, può essere intesa come una furia o un accanimento nel compiere un’azione, come ad esempio dedicarsi al lavoro con grande intensità e determinazione.

Emozione intensa caratterizzata da un impeto incontrollabile, spesso associata a situazioni di conflitto o frustrazione. In alcuni contesti, può essere paragonata alla furia degli elementi naturali, come il vento o le onde del mare.

« Torna all'indice del dizionario